CHI SIAMO

Ellenia s.n.c. opera da anni a supporto degli Enti Pubblici e delle Aziende appartenenti al settore pubblico e privato, nelle loro attività più complesse e strategiche, con metodologie di consulenza innovative ed efficaci.
Il nostro gruppo di lavoro è costituito da uno staff multidisciplinare di professionisti con una pluriennale esperienza specialistica maturata all’interno degli Enti Locali.
Questa specifica caratteristica ci consente una collaborazione diretta con la committenza di particolare efficacia ed efficienza.
Operiamo a supporto degli Enti Pubblici e delle Aziende appartenenti al settore pubblico e privato, nelle loro attività più complesse e strategiche, con metodologie di consulenza innovative ed efficaci.

VISION

Ci sono situazioni, fatti, eventi, che accadono e che occorre orientare strategicamente, come i mutamenti normativi, le urgenze territoriali, le strategie economiche, la sicurezza e l’organizzazione della forza lavoro.
Per poterlo fare al meglio, un territorio deve poter contare su strategie innovative di governance che condividano regole organizzative capaci di privilegiare le relazioni tra i vari attori coinvolti.
Ellenia opera con un approccio volto a creare sinergie tra i settori strategici della Pubblica Amministrazione.
Uno sguardo su gestione e sviluppo del territorio che ricerca l’equità attraverso la sua valorizzazione.

MISSION

Le parole e i pensieri al servizio di una qualità competitiva.
La conoscenza e la competenza al servizio dei risultati.
L’esperienza e lo sviluppo di progetti specifici, anche di tipo sperimentale, realizzati all’interno degli Enti Locali, unitamente alla conoscenza delle problematiche lavorative con cui ci si deve misurare quotidianamente, ci permettono di essere un valido supporto per i nostri referenti, sia pubblici che privati.
Ci prendiamo cura di situazioni complesse, co-progettiamo con i soggetti interessati momenti formativi, elaboriamo e coordiniamo soluzioni condivise.
Oggi per il domani è l’impegno ad agire per un presente e un futuro responsabili.